Chi siamo

L’Associazione ha per scopo la sensibilizzazione su tematiche relative all’ambiente, al risparmio energetico e in genere alla tutela e alla salvaguardia delle risorse naturali e allo sviluppo sostenibile oltre che al benessere delle persone derivante dalle buone pratiche.

La sua funzione è di promuovere e divulgare le buone pratiche sostenendo campagne di sensibilizzazione e di comunicazione rivolte ai cittadini e alle imprese: agricole, industriali e del terzo settore.

Al fine di raggiungere il proprio scopo l’Associazione mette in pratica le seguenti attività istituzionali: organizzare seminari, conferenze, tavole rotonde, mostre o altre attività legate alla sensibilizzazione e divulgazione su tematiche relative alla tutela dei beni ambientali e sullo sviluppo sostenibile.

Può inoltre sostenere e realizzare pubblicazioni, sostenere o realizzare traduzioni di testi in lingua straniera o sostenere e realizzare filmati e documentari.

Nell’ambito di tutte le attività sopra descritte, l’Associazione si impegna a svolgere ogni sua iniziativa nel primario rispetto della totale trasparenza nei confronti dei terzi, siano essi donatori che non donatori.